La rassegna LuganoInScena per la sua prima stagione sul palco del LAC offrirà al pubblico ticinese, e non solo, un cartellone ricchissimo tra danza, rappresentazioni teatrali, musical, concerti, cinema in scena ecc. I titoli proposti e l’altra grande novità del 2015-2016, la produzione in proprio di spettacoli, già promettono che passerà agli annali.
Il cartellone allestito dal direttore artistico Carmelo Rifici (da domani, mercoledì, sarà disponibile sul nuovo sito della rassegna) si intitola “Nello Specchio”.
L’esordio di LuganoInScena avverrà il 16 e il 18 settembre, nell’ambito dei tre weekend di festeggiamenti per l’inaugurazione della nuova casa della cultura cittadina, con la rappresentazione di “Attraverso lo specchio" di Marcello Chiarenza e "Non ogni notte la luna" con la regia di Antonio Ballerio. La terza produzione propria è il “Gabbiano” di Checov. Inoltre con la collaborazione della RSI verrà proposta una rivisitazione in forma di musical della “Vita Nova” di Dante.
Gran finale il 25 maggio con “Arlecchino servitore di due padroni” dopo la proposta di decine e decine di appuntamenti nel nuovo LAC prontissimo ad accogliere il suo pubblico, ha garantito Giovanna Masoni Brenni, la vice sindaca titolare dell’area cultura della città di Lugano.
Diem/CSI
CSI 18.00 del 02.09.15: il servizio di Simona Rodesino
RSI Info 02.09.2015, 17:40
Dal Quotidiano
Lugano in Scena presenta il cartellone
Il Quotidiano 01.09.2015, 19:00