La vincitrice per numero di premi vinti agli MTV Music Awards, l’evento che premia i migliori videoclip musicali dell’anno andato in scena domenica a Los Angeles, è Taylor Swift, ma tutti ricorderanno l’edizione 2015 più per gli eccentrici costumi di scena della presentatrice Miley Cyrus e per la dichiarazione del rapper Kanye West di voler puntare alla Casa Bianca nel 2016.
West, più noto alla gente comune per essere il consorte di Kim Kardashian, ha infatti gelato la platea affermando di non trascurare l’eventualità di puntare alla successione di Barack Obama a Washington, memore del fatto che solo in America la sua candidatura al vertice politico può avere una teorica possibilità.
Volti noti, arcinoti e quasi ignoti agli MTV Music Awards
Vero è che a livello estetico e coreografico, Miley Cyrus ha fatto il vuoto. Alla 32esima edizione degli MTV Music Awards, l’ex eroina Disney nei panni di Hannah Montana si è infatti esibita in performance stravaganti e provocanti, che hanno impressionato il pubblico e fatto la gioia dei fotografi e di tutti i cameramen.
Reuters/AP/EnCa
Dal TG20:
Gli MTV Awards 2015
Telegiornale 31.08.2015, 20:00