Si è rivelata il successo previsto l’edizione estiva di Ascona Jazz Night che si è svolta tra sabato e domenica notte nel borgo sul Verbano. Ideato e organizzato dall’Associazione Manifestazioni Ascona, l’evento ha registrato il pienone di ticinesi e turisti pure grazie al tempo decisamente clemente che ha attirato un folto pubblico di turisti tra per le vie e le piazze del borgo sul Lago Maggiore.
Il fatto che fosse del tutto gratis come sempre, la notevole qualità dei musicisti presenti e l’atmosfera magnifica che è tipica di Ascona hanno richiamato un pubblico folto ma anche di qualità, attento ad ascoltare i numerosi solisti, gruppi o ensemble che hanno animato il borgo lo scorso weekend.
Con la direzione artistica affidata a Nicolas Gilliet, l’Ascona Jazz Night "agostana" ha infatti ha visto esibirsi una ventina di "performers" di alto livello, offrendo dal pomeriggio di sabato fino a tarda notte tanti, stupendi momenti di jazz che hanno riguardato i generi più vari: dal crossover al blues, dal groove al vocal, oltre allo swing e al jazz "classico".