Isabelle Chassot, direttrice dell'Ufficio federale della cultura (UFC), proclamerà il 27 agosto il film che rappresenterà la Svizzera agli Oscar nella categoria "miglior film in lingua straniera". La scelta avverrà nella cornice dell'Open Air Cinéma di Delémont.
Queste sono le sette pellicole candidate, le quali verrano proiettate al Festival Delémont-Hollywood tra il 7 e l'11 settembre: "Bouboule", "Chrieg", "Dora oder die sexuellen Neurosen unserer Eltern", "Iraqi Odyssey", "L'oasis des mendiants", "La vanité", "Pause".
La giuria, istituita dall'UFC, che ogni anno raccomanda il film che andrà a rappresentare la Confederazione è composta da: Peter Christian Fueter (produttore e presidente della giuria), Christian Frei (produttore e regista), Heidi Maria Glössner (attrice), Ivan Madeo (produttore), Nicolas Wadimoff (produttore e regista), Pierre-Alain Meier (produttore), Stéphanie Chuat (regista).
La cerimonia di assegnazione degli Oscar si svolgerà il prossimo 28 febbraio al Dolby Theatre di Hollywood, Los Angeles.
ATS/ads