Maurizio Milesi di Lumino (con "Il Trattore del Contadino") e John Delmuè di Rivera (con "Vecchia fattoria ticinese") sono i due vincitori ticinesi premiati al concorso "Arte del riciclaggio di imballaggi in metallo", quest'anno alla sua 20ma edizione. Lo hanno comunicato oggi, lunedì, gli organizzatori della manifestazione. I due fanno parte di un gruppo che conta complessivamente 37 persone che hanno ottenuto un titolo, per un totale di 29 opere, realizzate da artisti di tutta la Svizzera.
Maurizio Milesi di Lumino (con "Il Trattore del Contadino") durante la giornata di premiazione
John Delmuè di Rivera (con "Vecchia fattoria ticinese") durante la giornata di premiazione
I lavori portati, in tutto 223, erano dedicati al tema "Vita in fattoria". Il presidente della giuria Franco Knie, in occasione della cerimonia di premiazione allo zoo Knie per bambini, ha dato il benvenuto a diverse centinaia di visitatori.
Ecco così che lattine d’alluminio, tubetti per la senape, vaschette di cibo per animali, capsule, ma anche i barattoli per conserve e altri imballaggi in latta, sono stati trasformati in simpatiche e coloratissime sculture dai titoli evocativi, come "aratro trainato da cavalli", "pollaio", "motofalciatrice", "negozio in fattoria", "capretta", "pastore viandante" e tante altre.
px
Per saperne di più: -
il comunicato stampa -
- La lista dei vincitori (in pdf)
https://cook.cue.rsi.ch/rsi/info/cultura-e-spettacoli/hf3tm7-La-lista-dei-vincitori-in-pdf/download/liste_gewinner_2017_it.pdf
Piccoli Tinguely crescono
RSI Info 18.09.2017, 19:06