Saranno i Depeche Mode e i Kaleo ad aprire, martedì, la 43a edizione del Paléo Festival di Nyon. Per sei giorni numerosi artisti, dai Gorillaz ai The Killers, passando per Lenny Kravitz, si esibiranno per oltre 210 concerti e spettacoli.
Se il montaggio delle infrastrutture si è svolto all'asciutto, la meteo non sarà così clemente nel fine settimana. Del resto, la pioggia e i temporali sono ormai una tradizione di questo evento musicale. A disposizione del pubblico è stata messa una lanterna gigante dove scrivere i propri desideri, "io ho scritto dodici volte che vogliamo il sole", ha scherzato Daniel Rossellat, patron del festival.
Gli organizzatori si attendono circa 230'000 spettatori. Come ogni anno si registra già il tutto esaurito. Tuttavia, 1'500 biglietti verranno messi in vendita su internet ogni mattina, per cercare di contrastare il mercato nero. In totale, si prevede che la vendita di abbonamenti e biglietti riuscirà a coprire la metà dei costi della manifestazione, che dispone quest’anno di un budget di 27 milioni di franchi, due in più rispetto allo scorso anno.
Pronti per Paléo 18?
RSI Info 17.07.2018, 17:11