Sabrina Ferilli nei panni della co-conduttrice accanto ad Amadeus e Marco Mengoni - reduce dal 60esmo disco di platino della carriera - come ospite, oltre a Fabio Rovazzi e Orietta Berti: saranno loro a dettare il ritmo della quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2022, questo sabato sera.
Amadeus sarà accompagnato per la finale da Sabrina Ferilli
Una serata che vedrà tornare sul palco tutti e 25 i cantanti in gara. I risultati del televoto faranno media con quelli ottenuti fin qui e determineranno la nuova classifica. Le prime tre canzoni a quel punto verranno riproposte e per loro si ripartirà da zero: televoto (34%), giuria della sala stampa (33%) e giuria demoscopica 1000 (33%) determineranno il vincitore.
La serata delle cover, venerdì, ha visto primeggiare Gianni Morandi in coppia con uno scatenato Jovanotti. Lo stesso Jovanotti, che per Morandi ha firmato il brano in gara "Apri tutte le porte", ha mandato in visibilio l'Ariston in coppia con "l'eterno ragazzo della musica italiana" intonando i rispettivi successi, da "Occhi di ragazza" a "Penso positivo".
I favoriti dei pronostici e i leader della classifica generale restano tuttavia Mahmood & Blanco. Il primo venerdì ha avuto un lieve malore, ma si è ripreso e ha potuto cantare. Da tenere d'occhio anche Elisa, che dopo aver riproposto "What a feeling" tratto dalla colonna sonora di "Flashdance" ha ricevuto un videomessaggio da Giorgio Moroder, che ha ricordato che con quel brano vinse l'Oscar. La cantante triestina è infatti terza nella classifica generale alla vigilia dell'odierna finalissima.
Sanremo, ed è subito polemica
Voi che sapete... 02.02.2022, 14:32
Contenuto audio