Il belga Stromae, che a metà giugno aveva annullato tutti i suoi concerti estivi compreso quello previsto a Locarno il 13 luglio per non meglio precisati problemi di salute, tornerà sul palco tra poche settimane. “I’ll be back in September!” (Tornerò a settembre!) ha annunciato il cantante sul suo account twitter, dopo quasi due mesi di silenzio assoluto.
L’annuncio
Il tour, previsto da tempo, si svolgerà negli USA. Prima tappa il 12 settembre a Miami e gran finale al Madison Square Garden di New York il 1° ottobre.
Stromae è sulla cresta dell’onda dal 2009 quando uscì il suo album Alors on danse. La pausa che si è concesso questa estate ha indispettito alcuni fan, ma non ha intaccato la sua popolarità. Anzi. Ad alimentarla hanno contribuito anche le voci secondo le quali l’annullamento dei concerti da giugno ad agosto non sarebbe stata dovuta a problemi di salute, ma a questioni etnico-politiche legate al genocidio ruandese che nel 1994 costò la vita al padre del cantante quando questi aveva 9 anni. Sembra che per indurlo a non esibirsi a Kigali ignoti lo abbiano minacciato e che un suo familiare sia stato aggredito a Bruxelles.
Diem/ATS