Locarno venerdì sera ha riservato una calorosissima accoglienza a Stefania Sandrelli alla quale è stato attribuito il Leopard Club Award per una carriera iniziata a 15 anni al fianco di Marcello Mastroianni.
L’attrice appena superato lo sbarramento dei flash dei fotografi presenti sul red carpet, al primo colpo d'occhio sulla Piazza Grande gremita, è rimasta senza parole. Poi, ripresasi dalla sorpresa dello spettacolo, è riuscita a dire solo: "Oh, che bello!".
Stefania Sandrelli premiata dal presidente del Leopard Club Rolando Benedick
Sul palco, rilevato di essere praticamente coetanea del Festival, Stefania Sandrelli si è detta immensamente felice di poter approfittare della freschezza di Locarno (non solo climatica) esprimendo grande amore per la semplicità, la forza e la libertà della Svizzera. Un paese dove venerdì ha però avuto qualche difficoltà ad arrivare a causa del dispositivo scattato per la rapina avvenuta ad Ascona in mattinata.
In ritardo a causa della rapina
Le colonne, provocate dai controlli, hanno impedito all'auto del Pardo di raggiungerla puntualmente a Milano. Stefania Sandrelli ha così dovuto fare la trasferta in taxi accumulando un paio d'ore di ritardo sul fitto programma della giornata conclusasi in Piazza Grande, alla quale potrà accedere senza incontrare difficoltà grazie alla tessera a vita che le è stata consegnata con il Pardo.
Diem
RG 12.30 del 6 agosto Il servizio di Elisa Raggi
RSI Info 06.08.2016, 12:47
Contenuto audio
www.rsi.ch/cinema