La nota serie fantastico-medievale ha trionfato ai 71esimi Emmy Awards, svoltisi nella notte a Los Angeles. Arrivata con ben 32 candidature in dote, ha conquistato per la quarta e ultima volta il riconoscimento più ambito, quello di miglior serie drammatica. La produzione è infatti giunta alla sua stagione finale, tuttavia si è dovuta accontentare solo di due statuette. Premiato per la quarta volta anche Peter Dinklage, che ha impersonato il nano Tyrion Lannister, come miglior attore non protagonista in una serie drammatica.
A rubare un po' la scena è stata Fleabag - la serie britannica tratta da un monologo teatrale, scritta e interpretata da Phoebe Waller-Bridge - che ha vinto il titolo di miglior commedia, miglior sceneggiatura, miglior regia e miglior attrice in una commedia (proprio alla protagonista).
Da segnalare anche il riconoscimento a Bill Porter, la star di Pose, premiato come miglior attore drammatico. È infatti la prima volta che un interprete afro-americano dichiaratamente gay ottiene un Emmy in questa categoria.
Emmy Awards, Game of Thrones trionfa
Telegiornale 23.09.2019, 12:30