George Michael è stato sepolto oggi, mercoledì, con una cerimonia strettamente riservata ai familiari e a qualche amico intimo, oltre tre mesi dopo il suo decesso avvenuto il giorno di Natale dello scorso anno. La famiglia, che ringrazia tutti per i numerosi messaggi ricevuti, non ha reso noto il luogo preciso dove è stato sepolto il cantante.
A inizio mese la polizia britannica aveva concluso che la morte di Michael è avvenuta per cause naturali. Le conclusioni erano state illustrate ai media dopo un’inchiesta durata oltre tre mesi, che aveva scartato l’intervento di terzi o l’assunzione di sostanze tossiche da parte del musicista.
Il medico legale della contea di Oxfordshire, a ovest di Londra, Darren Salter che ha condotto le indagini, ha confermato che George Michael (nato Georgios Kyriacos Panayiotou, da papà greco-cipriota e da mamma inglese) è morto per cause legate a problemi cardiovascolari e al fegato, dovute a uno stile di vita eccessivo, all’abuso di alcolici e di stupefacenti negli anni passati.
ATS/Swing