Cultura e spettacoli

Un nuovo disco per Morandi

Il cantante italiano è arrivato al suo quarantesimo album e si dice pronto "a continuare perché mi sento ancora giovane"

  • 17 novembre 2017, 06:08
  • 23 novembre, 03:35
A quasi 73 anni "vado ancora a cento all'ora"

A quasi 73 anni "vado ancora a cento all'ora"

  • keystone

Il quarantesimo disco del cantante italiano Gianni Morandi, intitolato “D’amore d’autore” è nei negozi a partire da oggi, venerdì. In scaletta nove brani, otto dei quali scritti per lui da altrettanti autori, da Ivano Fossati ad Elisa, da Ligabue a Giuliano Sangiorgi, passando per alcuni nomi della nuova scena cantautorale italiana come Ermal Meta per “Solo un abbraccio”, Levante per “Mediterraneo” e Tommaso Paradiso che per Morandi ha scritto “E' una vita che ti sogno”.

Il prossimo mese di febbraio, Morandi tornerà in scena anche con un tour nei palazzetti che prenderà il via il 22 con la data zero al Pala Arre di Jesolo.

"Sono ancora giovane”, ha affermato il sempre verde Morandi, che recentemente ha riscosso grande successo per una fiction di una rete TV italiana e che ha già condotto più volte il Festival di Sanremo e numerosi programmi televisivi della vicina Penisola, e “canto l'amore per cui si può soffrire a vent'anni come a settanta”.

ATS/ANSA/Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare