Bob Dylan ha annunciato l'imminente uscita di un nuovo album, intitolato “Fallen Angels”, che sarà accompagnata da un tour estivo di 27 date negli Stati Uniti. La notizia è stata diffusa lunedì dalla rivista “Rolling Stones”, che specifica come il disco sia il seguito di “Shadows in the Night”, la raccolta di cover di Frank Sinatra che Dylan ha lanciato nel 2015.
Per il poeta e cantautore statunitense si tratta del 37° album. Secondo fonti giornalistiche, come nel caso del precedente, anche “Fallen Angels” sarà un album di cover. Secondo “Billboard”, il cantautore di recente ha registrato ai Hollywood's Capitol Studios, dove lo stesso Frank Sinatra incideva le sue canzoni. Tuttavia non è chiaro se si tratta ancora una volta di cover legate a “The Voice”, icona assoluta della musica americana.
Per quanto riguarda il tour americano Dylan terrà appunto 27 concerti tra giugno e luglio. In tutte le date sarà accompagnato da Mavis Staples, cantante blues e gospel nonché attivista dei diritti civili.
ATS/EnCa