Cultura e spettacoli

Una Biancaneve dall'anima nera

  • 24 luglio 2013, 16:24
  • 6 settembre 2023, 05:01
herr nilsson graffiti stoccolma 1 internet.jpg

Gallery image - Una Biancaneve dall'anima nera

Dietro l'angolo, una Biancaneve, circondata da uccellini e coniglietti, punta un revolver contro ignari passanti, Cenerentola attende la sua vittima celando un coltellaccio, la Bella Addormentata e Winnie the Pooh, lei armata di pistolone e lui di mitra, attendono al varco qualcuno da spennare... "Happyness is a warm gun", ovvero "la felicità è un mitra ancora caldo",

Succede a Stoccolma, dove grigi muri di cemento si sono riempiti di simpatici personaggi che però, in questo frangente, mostrano il loro lato oscuro.

Sono il frutto della fantasia di Herr Nilsson, misterioso artista di strada, già fattosi notare per altri irriverenti "murales" come quello che raffigura un Berlusconi mafioso con una testa di cavallo mozzata sotto il braccio o il disegno della scimmietta di Pippi Calzelunghe (da cui trae il suo nome, Herr Nilsson) che lancia una molotov.

I personaggi su cui si sta concentrando ultimamente rappresentano i buoni sentimenti e, soprattutto le donne, "sono prevedibili e stereotipati". Per questo lo street artist li ha presi di mira, come ha spiegato a The Local, un giornale locale.

RedMM

Ti potrebbe interessare