Il Festival Endorfine quest'anno, dal 9 all'11 settembre, vuole rivolgere lo sguardo al "Mondo che verrà", titolo scelto per la quarta edizione della manifestazione luganese.
Uno dei punti di vista sulla realtà di domani saranno innovazione e tecnologia, con Alec Ross, autore del bestseller Il nostro futuro e ai vertici dell'amministrazione statunitense durante la presidenza Obama, come consigliere all’innovazione.
Non potrà mancare la guerra tra Ucraina e Russia, che sarà al centro di due conferenze. La prima sarà tenuta da Federico Rampini, giornalista e scrittore, che si sposterà sull'asse tra Stati Uniti, Europa e Cina. Nella seconda Dario Fabbri, analista di geopolitica, illustrerà i possibili scenari sui futuri equilibri globali.
Ci sarà poi spazio per storie eccezionali, come quella di Juan Pablo Escobar, figlio del più noto narcotrafficante della storia, e quella di Julian Assange, che sarà raccontata da Stefania Maurizi, giornalista d’inchiesta, che collabora con Wikileaks fin dal 2009.
Lugano, Festival Endorfine al via
RSI Info 18.09.2021, 10:52