Il festival di blues più piccolo della Svizzera, come ama definirsi, non è più così piccolo dopo 14 anni di esistenza. Partito come una piccola rassegna periferica, il Vallemaggia Magic Blues si è trasformato negli anni in un appuntamento per artisti di fama internazionale, tanto da essere anche nominato agli Swiss Blues Awards.
La 14esima edizione – presentata con lo slogan “Magic Again…” – avrà luogo dal 10 luglio al 6 agosto 2015. Il via, come da tradizione, sarà dato a Brontallo e la kermesse si concluderà, dopo 18 concerti, sulla piazza di Avegno.
Grandi nomi del blues
Il ventaglio di artisti che delizieranno la Vallemaggia con la loro musica spazia da grandi protagonisti della scena blues nazionale e internazionale a nuovi arrivi.
Oltre a Uriah Heep, celeberrima band britannica che torna a quattro anni da un applauditissimo concerto a Cevio, si produrranno in concerto, tra gli altri, anche Mike Zito, Dana Fuchs, Playing for Change, Laurence Jones, Johnny Cash Roadshow e The Two. Il Ticino sarà rappresentato da Andrea Bignasca e dai Pink Jelly Bean di Locarno.
Programma della manifestazione e altre informazioni utili possono essere consultati su questa pagina
mrj