Cultura e spettacoli

"Woody Allen ha abusato di me"

Dylan Farrow, la figliastra del regista statunitense, lo accusa di aver approfittato di lei quando aveva 7 anni

  • 02.02.2014, 08:32
  • 05.09.2023, 14:37
re cannes2010 woody allen

Woody Allen

  • REUTERS

"Mio padre, Woody Allen, abusò sessualmente di me". Dylan Farrow, figliastra del regista statunitense e di Mia Farrow, lo accusa di aver approfittato di lei quando aveva 7 anni. La denuncia è stata fatta in una lettera aperta pubblicata sul sito del New York Times e segue quella per pedofilia che il fratello Ronan espresse poche settimane fa, in occasione della consegna ad Allen del Golden Globe alla carriera.

"Il nostro segreto"

“Il mio patrigno mi prese per mano, mi portò in un stanza, mi disse di stendermi e di giocare con il trenino di mio fratello. Poi abusò sessualmente di me, sussurandomi che ero una brava ragazza, che era il nostro segreto, promettendomi che sarei andata con lui a Parigi e sarei stata una star nei suoi film". Sono queste le parole con le quali la 28enne racconta la sua esperienza.

Non è la prima volta

Non è la prima volta che Dylan Farrow esce allo scoperto. Nel 1992 accusò l'artista di stupro e ne parlò con la madre, Mia Farrow. L’attore, oggi 78enne, negò sempre. La denuncia fu parte della causa legale che oppose Allen e l’ex moglie.

ATS/ANSA/Da.Pa.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare