Il produttore di sofware bancari Avaloq estende le proprie attività in Svizzera ammodernando e ampliando le sue succursali più importanti di Zurigo e Bioggio. Nel giro di due anni saranno creati all'incirca 700 posti di lavoro, di cui 300 in Ticino dove lo scorso febbraio il gruppo ha rilevato B-Souce da BSI.
Il progetto di Zurigo, spiega una nota, prevede un radicale ammodernamento della sede esistente, che ospita l’Innovation centre nonché altre divisioni centrali, per prepararla a un’ulteriore crescita. Una volta portato a termine il progetto, nel 2019, il nuovo Campus Avaloq offrirà 1'100 posti di lavoro, a fronte dei circa 700 attuali. A Bioggio, Avaloq estenderà l’attuale sede del suo business process outsourcing (BPO) centre svizzero, Avaloq Sourcing.
«Creeremo degli ambienti per promuovere l’interazione all’interno dell’azienda e la collaborazione con i nostri partner, con un approccio teso a realizzare un ecosistema dell’innovazione», afferma Pascal Föhn, Group chief operations officer citato in un comunicato. «Ci riconosciamo nelle nostre sedi svizzere ed è qui che vogliamo anche continuare a crescere. E adesso trasferiamo la nostra cultura di innovazione al nostro ambiente di lavoro».
Dek