Il gruppo ticinese Lastminute.com, specialista nella vendita di viaggi online, si riorganizza, dotandosi di due nuove divisioni e cambiando il direttore generale della società.
Fabio Cannavale, infatti, fondatore e presidente del consiglio d’amministrazione, nel corso del primo trimestre del 2016 succederà a Francesco Signoretti alla testa dell’azienda, ha comunicato la società con sede a Chiasso. Signoretti, dal canto suo, guiderà Travel Business, una delle due nuove unità del gruppo.
La seconda, che sarà diretta da Marco Corradino, altro membro fondatore, è stata costituita in Media Business per permettere al gruppo di centralizzare le decisioni d’investimento e di meglio gestire le risorse per aumentare il traffico online. Corradino sarà inoltre proposto qualche nuovo amministratore all’assemblea degli azionisti, il prossimo 16 febbraio.
La presidenza del gruppo, infine, sarà affidata ad Ottonel Popesco. Lastminute.com, quotata in borsa a Zurigo, era stata acquistata da Bravofly Rumbo. Quest'ultima ha poi assunto la ragione sociale dell'azienda acquisita.
ab