Economia e Finanza

Cifre rosse per Lastminute

La società di viaggi online di Chiasso chiude con una perdita il primo semestre

  • 16.09.2015, 10:16
  • 07.06.2023, 12:48
La società è stata acquistata da Bravofly Rumbo

La società è stata acquistata da Bravofly Rumbo

  • keystone/archivio

Lastminute.com, una società specializzata in viaggi e divertimenti online con sede a Chiasso, ha registrato nel primo semestre una perdita netta di 4,6 milioni di franchi.

Nello stesso periodo del 2014 vi era invece stato un utile di 3,5 milioni di franchi. La cifra d’affari è stata di 123 milioni.

La flessione è dovuta a ragioni contabili dopo l’acquisto della stessa Lastminute.com da parte del gruppo Bravofly Rumbo, con sede in Ticino, che ha assunto il nome del portale, diventato il marchio principale. Per l’intero 2015 ci si attende un fatturato di circa 255 milioni, in lieve calo rispetto alle previsioni.

Ats/mas

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare