Economia e Finanza

Fabbriche Opel non chiuderanno

La marca conferma che Eisenach e Rüsselsheim continueranno a produrre regolarmente dopo l'arrivo di PSA

  • 07.04.2017, 00:24
  • 23.11.2024, 06:09
La fabbrica di Eisenach continuerà a produrre la Mokka X e anche il suo successore

La fabbrica di Eisenach continuerà a produrre la Mokka X e anche il suo successore

  • Opel

La Opel conferma le garanzie per gli stabilimenti tedeschi dopo la prevista acquisizione da parte del gruppo francese PSA. Secondo quanto si legge in una nota, nello stabilimento di Eisenach dovrebbe essere prodotto, dal 2019, il successore della Mokka X, mentre in quello di Rüsselsheim verrà assemblato, dalla fine del decennio, un grande SUV. I dipendenti di Eisenach temevano una possibile chiusura della fabbrica a seguito del passaggio in mani francesi.

L’antica marca automobilistica ha pure annunciato giovedì ai dipendenti una riorganizzazione interna. Il primo passo prevede una modifica della forma societaria. Successivamente, le attività del marchio tedesco in Europa coinvolte dall'operazione con il gruppo francese saranno riunite in una sola società.

Il piano dovrebbe essere attuato nel corso del secondo trimestre di quest'anno. “Tutti i diritti di cogestione dei dipendenti resteranno invariati”, si legge nel comunicato diffuso da Opel. Lo stesso vale anche per quanto riguarda l'attuale contratto collettivo.

ATS/Reuters/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare