Economia e Finanza

Migros punta ai mercati esteri

Il fatturato di M-Industrie all'estero nel 2017 è aumentato del 14,1% a 901 milioni di franchi

  • 21 febbraio 2018, 11:47
  • 23 novembre, 02:28
La quota di esportazioni e vendite all'estero ammonta ora al 13,8% del fatturato

La quota di esportazioni e vendite all'estero ammonta ora al 13,8% del fatturato

  • keystone

Le aziende industriali Migros (M-Industrie) hanno ottenuto un nuovo successo all'estero nel 2017, dove il loro fatturato è salito del 14,1% a 901 milioni di franchi. Nel mercato svizzero, i ricavi sono invece diminuiti dello 0,4% a 5,6 miliardi, a causa delle acquisizioni.

Il fatturato totale delle imprese industriali del colosso arancione è di 6,52 miliardi di franchi, in crescita del 2,1% su base annua, come riportato mercoledì dalla Federazione delle cooperative Migros.

M-Industrie comprende 25 aziende operanti in Svizzera, 8 società di produzione e piattaforme commerciali all'estero. Le consegne al gruppo Migros, che rappresentano la maggior parte dell'attività, sono rimaste stabili a 4,53 miliardi di franchi. Mentre l'attività retail di Migros è diminuita a causa dell'inflazione, i dati di vendita registrati con Denner, Migrolino e LeShop.ch sono aumentati.

La quota di esportazioni e vendite all'estero ammonta ora al 13,8% del fatturato. Il gruppo punta sui mercati internazionali chiave, sia attraverso la crescita organica che attraverso le acquisizioni.

ATS/BRav

Correlati

Ti potrebbe interessare