La multinazionale svizzera Nestlé avrà un nuovo CEO dal 1° settembre. Si tratta di Laurent Freixe, classe 1962, che prende il posto di Mark Schneider, indica in una nota diffusa nel tardo pomeriggio il colosso alimentare basato a Vevey. Dopo 8 anni trascorsi in azienda Schneider si è dimesso dalla carica.
Il nuovo CEO Freixe, attualmente a capo della Zona America Latina nonché vicepresidente esecutivo, è entrato in Nestlé France nel 1986. Da allora ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità. “Ha gestito con successo - si legge nel comunicato - la Zona Europa durante la crisi economica e finanziaria dal 2008 al 2014. In seguito ha assunto la responsabilità della Zona Americhe, dove ha generato un’accelerazione della crescita”.
“Conosco Laurent da molto tempo e lo considero un leader di talento con un buon senso dell’umorismo - ha dichiarato Paul Bulcke, presidente del CdA -. È un leader con un forte senso della strategia. Sotto la sua sotto la sua guida, Nestlé rafforzerà ulteriormente la sua posizione di azienda di riferimento generando un valore costante e sostenibile”.
Buoni risultati per Nestlé
Telegiornale 19.10.2022, 14:30