Economia e Finanza

Nestlé primeggia, Swisscom cala

Pubblicata la classifica dei marchi mondiali di maggior valore, davanti ci sono quelli tecnologici. La multinazionale di Vevey prima nel ramo alimentare

  • 12 febbraio 2019, 14:51
  • 22 novembre, 23:00
01:17

RG 12.30 del 12.09.19: il servizio di Marzio Minoli

RSI Info 12.02.2019, 14:06

  • keystone
Di: RG/pon 

Nestlé è il marchio svizzero di maggior valore, con i suoi 19 miliardi di franchi, e tutti i grandi nomi dell'industria elvetica hanno aumentato il loro valore lo scorso anno, secondo una classifica della britannica Brand Finance che elenca 500 aziende mondiali. Fa eccezione Swisscom, 343ma con 6 miliardi e un calo oltre il 3%.

Il problema non è solo di Swisscom da di tutto il settore delle telecomunicazioni, fanno notare gli esperti, alle prese con una guerra dei prezzi che ha eroso i profitti.

Ai primi cinque posti ci sono i colossi del settore tecnologico: Amazon, Apple, Google, Microsoft e Samsung. I marchi svizzeri sono 14 e quello di Vevey è 85mo, ma contemporaneamente è primo nel settore alimentare.

Ti potrebbe interessare