Swiss Life, il numero uno in Svizzera della previdenza professionale, ha annunciato oggi, lunedì, che i ricavi delle assicurazioni collettive nel settore della clientela aziendale hanno segnato una progressione del 6% nel 2015, a 8,7 miliardi di franchi. La quota di distribuzione a favore delle persone assicurate ammontava al 92,9%.
L'anno scorso sono state costituite riserve tecniche supplementari per 939 milioni e nel contempo sono state ridotte le spese amministrative del 3,3%, si legge nella nota diffusa dall'azienda zurighese. Oltre 42'000 imprese, per un totale di oltre 612'000 persone, hanno affidato la gestione del secondo pilastro alla società.
Le soluzioni semi-autonome, continua il comunicato, hanno segnato una crescita netta "molto positiva", del 250%. Queste soluzioni "offrono ai clienti maggiori opportunità di rendimento rispetto alla classica assicurazione completa".
ATS/px
Per saperne di più: il comunicato integrale