Un aereo da caccia Mirage 2000, decollato dalla base aerea di Nancy-Ochey, è scomparso dagli schermi radar poco dopo le 11.00 di mercoledì tra il Doubs e il Jura, vicino al confine svizzero. Due i militari a bordo di cui si sono perse le tracce.
Il piano di salvataggio aeroterrestre per questo genere di situazioni è stato attivato dal prefetto di Doubs alle 11.45, hanno specificato le autorità francesi. "Stiamo cercando l'aereo, è scomparso dai radar in un'area tra l'Alto Doubs e l'Alto Giura".
La ricerca in questa vasta area montuosa è difficile a causa della neve e della mancanza di visibilità. Il Mirage 2000 "era disarmato e non disponeva di un serbatoio supplementare".
Il sito web del quotidiano francese "Le Dauphiné Libéré" ha intanto indicato che alcune parti dell'aereo, così come un paracadute, sono stati ritrovati nella Combe Noire, vicino al comune di Mignovillard, dove è stato istituito un posto di comando e dove, stando a notizie pubblicate da "Le Progrès.fr", sono fatti confluire veicoli di soccorso.