Mondo

Clamoroso sbarco illegale a Palma

Un passeggero simula un malore su un volo Marocco-Turchia - Dopo l'atterraggio d'emergenza su suolo spagnolo una ventina di persone si dà alla fuga

  • 06.11.2021, 09:59
  • 20.11.2024, 19:18
00:47

Notiziario 08.00 del 06-11-21: fuga dopo l'atterraggio d'emergenza a Palma di Maiorca

RSI Info 06.11.2021, 09:54

  • Keystone
Di: ATS/EnCa 

L'aeroporto di Palma di Maiorca, uno dei più trafficati della Spagna nell'arcipelago delle Baleari, è rimasto chiuso per quasi quattro ore venerdì sera dopo che diversi passeggeri di un aereo atterrato in emergenza sono usciti dal velivolo facendo perdere le proprie tracce. Si indaga su un'ipotesi di immigrazione illegale. Diverse persone sono state arrestate.

L'aereo, in volo tra il Marocco e la Turchia, è stato fatto atterrare a Palma di Maiorca a causa del presunto malore di un passeggero, ha reso noto la Guardia Civil. Durante i soccorsi al presunto viaggiatore malato, una ventina di passeggeri ha colto l'occasione per scappare dall'aereo sulla pista e far perdere le proprie tracce.

Secondo il quotidiano El Pais, gli inquirenti ipotizzano che si sia trattato di uno stratagemma per entrare illegalmente in Spagna. Il passeggero che aveva accusato il malore è stato portato in ospedale, dove è stato dichiarato in perfetta salute e arrestato dalla polizia iberica per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare