Scuole chiuse negli Stati di New York e Connecticut, in parte del Massachusetts e del New Jersey, oltre 13'000 voli cancellati: è questa la situazione sulla costa orientale degli Stati Uniti, colpita dalla tempesta di neve e grandine "Stella", con temperature vicine allo 0° e venti fino a 90 km/h, al termine di un inverno che era stato clemente. Persino il primo incontro fra Donald Trump con Angela Merkel a Washington è stato spostato da oggi, martedì, a venerdì.
Nella Grande Mela sono attesi 20 centimetri di neve e non più 60 come i meteorologi avevano annunciato in un primo tempo, ma il sindaco Bill de Blasio ha comunque invitato la popolazione a rintanarsi in casa e facilitare così il lavoro dei servizi municipali. La città si muove al rallentatore ed è chiusa anche la sede dell'ONU, diversi musei e negozi. Semivuoti bus e metropolitana. Oltre a quelli di New York, la tormenta intralcia l'operatività anche degli scali di Boston, Philadelphia e Chicago.
Se la situazione è migliore del previsto nella metropoli, è invece peggiore delle attese a Albany e Binghampton. Sono stati inviati 5'000 spazzaneve e 2'000 uomini della guardia nazionale.
RG 18.30 del 14.03.2017 - La corrispondenza di Emiliano Bos
RSI Info 14.03.2017, 19:40
Contenuto audio