Il DJ Bobo — all'anagrafe René Baumann — venerdì ha compiuto 50 anni. Quella che oggi è una stella della musica internazionale, in realtà, ha un diploma di pasticciere-panettiere. Nato nel 1968 a Köllingen, nel canton Argovia, ha mosso i suoi primi passi (di breakdance) in un centro giovanile di Aarau. Oggi festeggia la ricorrenza con la sua famiglia negli Stati Uniti.
"Sono ancora giovane nella mia testa — racconta l'artista in un videomessaggio (GUARDA l'allegato) — i capelli sono più corti e rari, la fronte più alta, ma il mio cuore ha sempre 25 anni,... ora due volte!", scherza Dj Bobo, che si definisce una "controparte" di Madonna: "Per quanto riguarda il canto, entrambi non siamo in «Champions League», ma possiamo fare altre cose: canzoni buone, accattivanti e spettacoli straordinari".
I concerti, infatti, hanno contribuito al successo del "due volte giovane", fino a portarlo a un totale di 260 dischi d'oro, 29 di platino e 3,75 milioni di CD venduti solo in Germania. Lo showman, tuttavia, non si ferma: è al lavoro su un nuovo album, che lo porterà in tournée nel 2019 (due concerti in Svizzera).
ATS/px