Mondo

Dopo Hillary? Si pensa a Oprah

Un post su twitter della famosa conduttrice tv scatena la curiosità: sarà la candidata democratica alle presidenziali USA?

  • 30 settembre 2017, 17:45
  • 23 novembre, 04:06
Mentre riceve la Medaglia Presidenziale della Libertà

Mentre riceve la Medaglia Presidenziale della Libertà

  • keystone

Oprah Winfrey si candiderà alle presidenziali del 2020? Questa è la domanda che molti si stanno facendo negli Stati Uniti. La famosissima presentatrice televisiva, ritwittando un articolo del New York Post che la definiva la "migliore speranza per il partito democratico", ha aggiunto: "Grazie per la fiducia e buona fortuna per il 2020". Come se non bastasse, poco tempo dopo la condivisione, il famoso esperto di statistica Nate Silver ha commentato: "Si candida".

Nata nel 1954 a Kosciuscio nel Mississipi, oltre ad essere una notissima conduttrice (l’"Oprah Winfrey Show" è stato uno dei più famosi nella storia della televisione), è molto apprezzata per le sue opere di beneficenza. Si laurea in letteratura nel 1985, anno in cui recita nel film sulla segregazione razziale "Il colore viola" di Steven Spielberg.

Nel 2011 viene definita da Forbes la "professionista dell’entertainment più potente degli Stati Uniti" e nel 2013 riceve la Medaglia Presidenziale della Libertà da Barack Obama.

Bleff

Correlati

Ti potrebbe interessare