Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, ha attirato su di sé le ire di Elton John. Il cantante inglese, strenue difensore dei diritti dei gay e padre di due figli con il marito David Furnish, ha usato il suo profilo instagram per criticare l’illustre cittadino. "La meravigliosa Venezia senza dubbio sta affondando", ha scritto, "ma non tanto rapidamente come il villanamente bigotto Brugnaro".
Per il musicista, il sindaco, che ha vietato nelle scuole titoli di libri che raccontano di famiglie omosessuali ,"invece di incoraggiare un mondo basato sull'inclusione, tolleranza e amore, sta promuovendo una società futura che crea divisione e favorisce l'ignoranza".
Il post Instagram di Elton John, in causa i libri scolastici ritirati
Recentemente aveva fatto discutere la scelta di Brugnaro di pubblicare come "copertina" del suo profilo Twitter la foto della scritta omofoba apparsa a Firenze sul manifesto del concerto del cantante Mika. Le persone vicine al capo del Municipio della città lagunare assicurano che si è trattato di una scelta per mostrare la sua solidarietà con il musicista, ma molti non l’hanno pensata così.
Il profilo Twitter di Luigi Brugnaro
ansa/ZZ