Mondo

"Erano in corso lavori"

Ancona: si delineano i contorni della tragedia costata la vita a due persone sull'autostrada A14

  • 9 marzo 2017, 21:17
  • 23 novembre, 06:30
La sezione del ponte caduta sull'auto dei due coniugi che viaggiavano sull'A14

La sezione del ponte caduta sull'auto dei due coniugi sull'A14

  • ANSA

Emergono nuovi elementi sul crollo di un cavalcavia sull’A14, l’autostrada Bologna-Taranto, avvenuto giovedì pomeriggio nei pressi di Ancona. Due persone sono decedute dopo che la loro auto è stata schiacciata dal manufatto in calcestruzzo sbriciolatosi giovedì pomeriggio. Si tratta di due anziani coniugi originari di Spinetoli, non lontano da Ascoli Piceno.

Dopo l'incidente l'autostrada è stata chiusa, causando colonne chilometriche

Dopo l'incidente l'autostrada è stata chiusa, causando colonne chilometriche

  • ANSA

Un automobilista, testimone della disgrazia, ha raccontato di aver visto “a un certo punto la vettura che mi precedeva frenare e
ho alzato la testa proprio mentre il ponte crollava. Una donna che viaggiava nella macchina accanto a me era sotto shock e stava piangendo. Ho chiamato i soccorsi e mi sono avvicinato per cercare di fare qualcosa”, ma per la coppia di coniugi abruzzese non c'era più nulla da fare.

Autostrade per l'Italia ha precisato che il ponte provvisorio collassato era una struttura a sostegno di un cavalcavia per i lavori di costruzione della terza corsia autostradale. La vicenda ricorda un caso analogo avvenuto a ottobre in Brianza che causò la morte di una persona.

EnCa/ATS/Reuters

Dal TG20:

00:31

Italia, due morti nel crollo di un cavalcavia

Telegiornale 09.03.2017, 21:00

Correlati

Ti potrebbe interessare