Notte di grandi emozioni sportive negli Stati Uniti. Gli Eagles di Filadelfia hanno vinto la cinquantaduesima edizione del Super Bowl, sconfiggendo i New England Patriots di Boston per 41 a 33, e si sono aggiudicati il titolo per la prima volta, contro i sei già conquistati dagli avversari.
È la prima volta che gli Eagles vincono il titolo, contro i sei conquistati dai Patriots
Il tutto con buona pace della leonessa Bahati dello zoo di Dallas, a cui era stato affidato il pronostico e che aveva dato come favoriti i bostoniani: messa di fronte a due torte di carne, una rossa e una blu, aveva infatti scelto senza indugio la prima, che stava a simboleggiare i New England Patriots.
Pink durante l'esecuzione dell'inno nazionale USA
In grande evidenza, come sempre, anche la componente spettacolare dell'evento, con vari momenti musicali. È spettato alla pop singer Pink intonare, prima della partita, l'inno nazionale degli Stati Uniti.
L'ologramma di Prince che ha "duettato" con Justin Timberlake
Il momento più toccante è stato però lo show di metà tempo, quando nello US Bank Stadium è comparso l’ologramma di Prince che ha "duettato" con Justin Timberlake sulle note di “I Would Die 4 You”. Proprio a Minneapolis, la città natale dell'artista morto nell'aprile del 2016 a 57 anni.
Anche Justin Timberlake fra gli ospiti musicali del Super Bowl
ANSA/BRav/ARi