Mondo

Il romanzo del Quirinale

L'Italia elegge un nuovo presidente della Repubblica: sarà un Mattarella-bis o ci sono altre soluzioni? Intervista a Reto Ceschi

  • 21.01.2022, 17:00
  • 20.11.2024, 18:48
03:32

Il romanzo del Quirinale

RSI Info 21.01.2022, 16:50

Di: civi 

Da lunedì 24 gennaio andrà in scena a Roma il rito dell'elezione del nuovo - o della nuova - presidente della Repubblica. Nomi, negli scorsi giorni, ne sono stati fatti diversi. Candidati già "bruciati" secondo il capo dell'Informazione RSI, Reto Ceschi, al quale abbiamo chiesto di spiegarci gli scenari che si stanno delineando per la nomina del nuovo inquilino del Quirinale.

Il romanzo della magnifica residenza che fu dei Pontefici sta quindi per arricchirsi di un nuovo capitolo. Sarà giunto il tempo per scegliere una donna? Si dovrà invece formare un nuovo Governo? Oppure andranno tutti d'accordo e spingeranno l'uscente Sergio Mattarella a restare al Colle almeno fino alle prossime Elezioni politiche?

03:29

RG 12.30 del 21.01.2021 - Il servizio di Anna Valenti sulla posizione di Mario Draghi con le considerazioni di Marco DaMilano

RSI Info 21.01.2022, 13:47

  • Keystone
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare