Mondo

L’addio a Raffaella

Il funerale si è svolto venerdì a Roma nella basilica di Santa Maria Aracoeli attorniata dalla folla

  • 9 luglio 2021, 16:45
  • 20 novembre, 20:04
Il feretro sul sagrato della basilica di Santa Maria Arcoeli

Il feretro sul sagrato della basilica di Santa Maria Arcoeli

  • Keystone
Di: ANSA/PSo 

Gli applausi, le lacrime e le voci della folla che intonano una canzone per salutarla per sempre. È quello che è successo venerdì pomeriggio, verso le 12.00, a Roma, durante il funerale di Raffaella Carrà.

Un momento che ha commosso l’Italia intera e le tantissime persone, sparse in tutto il mondo, che si sono ritrovate, almeno una volta, a canticchiare un suo pezzo o a guardare una sua trasmissione in televisione.

Al termine dei funerali, celebrati nella chiesa di Santa Maria Aracoeli, nel centro di Roma, il feretro è rimasto per più di venti minuti sul sagrato, per permettere alla lunga fila di parenti e amici di darle l’ultimo saluto.

La folla radunata fuori dalla chiesa

La folla radunata fuori dalla chiesa

  • Keystone

Alla celebrazione ha preso parte anche la sindaca di Roma Virginia Raggi, che ha accolto il feretro insieme a Sergio Japino, il compagno di una vita di Raffaella, e i suoi famigliari.

Gli omaggi su Piazza del Campidoglio

Gli omaggi su Piazza del Campidoglio

  • Keystone

Al cordoglio hanno partecipato anche numerose persone dello spettacolo, che hanno espresso la loro commozione anche sui social. Nei giorni scorsi, la camera ardente è stata visitata anche da Renato Zero, Fiorello, Loretta Goggi, Leonardo Pieraccioni e molte altre persone comuni.

05:50

È morta Raffaella Carrà

Telegiornale 05.07.2021, 22:00

Correlati

Ti potrebbe interessare