Ha lasciato la casa di famiglia a Hollywood Hills perché era troppo triste restarci e si è fatto ospitare da un amico, in un piccolo bungalow a Santa Monica dove ha dormito per terra per un mese e mezzo. Lo racconta Brad Pitt in un’intervista al mensile GQ Style parlando dei giorni difficili dopo il divorzio da Angelina Jolie, avvenuto nel settembre 2016.
L’attore ha parlato anche del suo difficile rapporto con l’alcol e con le droghe. “Non riesco a ricordare un giorno, da quando ho finito il college, in cui non fossi ubriaco o non stessi fumando uno spinello, o qualcosa del genere”, ha rivelato. “Ho smesso solo quando ho cominciato a costruire una famiglia”, ha detto precisando però che il vizio di alzare il gomito era rimasto.
Dopo essere stato lasciato, ha iniziato a curarsi e da sei mesi la star beve soltanto acqua e succo di mirtilli. A proposito della fine del matrimonio, spiega che, “come la morte, è un processo che va affrontato; il primo desiderio è quello di aggrapparsi, poi capisci che, se ami qualcuno, devi lasciarlo libero”.
eb