Mondo

Londra, aeroporto di Gatwick evacuato per oggetto sospetto

Allerta anche all’ambasciata statunitense dove la polizia ha effettuato un’esplosione controllata

  • Oggi, 13:26
  • 2 ore fa
364427834_highres.jpg

La polizia del Sussex ha inviato una squadra di artificieri “per precauzione”

  • Archivio Keystone
Di: Reuters/YR 

Gran parte del Terminal Sud dell’aeroporto di Gatwick è stata evacuata venerdì mattina dopo il ritrovamento di un oggetto sospetto nei bagagli. La polizia del Sussex ha inviato una squadra di artificieri “per precauzione” e ha istituito un cordone di sicurezza per proteggere viaggiatori e personale.

L’aeroporto ha comunicato che il Terminal Nord opera regolarmente, mentre il servizio ferroviario Gatwick Express è stato sospeso “fino a nuovo avviso”. Alcune strade vicine sono state chiuse, e i passeggeri non possono accedere al terminal finché le indagini sono in corso.

La situazione è tornata alla normalità poco prima delle 16.00, con gli agenti che hanno revocato l’allarme fino ad allora in corso. Il terminal sud è stato riaperto, con i ritardi e le cancellazioni del caso.

In parallelo, a Londra, la polizia ha effettuato un’esplosione controllata vicino all’ambasciata americana a Nine Elms, dove era stato segnalato un pacco sospetto. Entrambi gli episodi stanno causando significativi disagi, mentre le autorità lavorano per garantire la sicurezza.

00:46

Evacuato l'aeroporto di Basilea

Telegiornale 19.10.2023, 20:37

Correlati

Ti potrebbe interessare