Gran parte del Terminal Sud dell’aeroporto di Gatwick è stata evacuata venerdì mattina dopo il ritrovamento di un oggetto sospetto nei bagagli. La polizia del Sussex ha inviato una squadra di artificieri “per precauzione” e ha istituito un cordone di sicurezza per proteggere viaggiatori e personale.
L’aeroporto ha comunicato che il Terminal Nord opera regolarmente, mentre il servizio ferroviario Gatwick Express è stato sospeso “fino a nuovo avviso”. Alcune strade vicine sono state chiuse, e i passeggeri non possono accedere al terminal finché le indagini sono in corso.
La situazione è tornata alla normalità poco prima delle 16.00, con gli agenti che hanno revocato l’allarme fino ad allora in corso. Il terminal sud è stato riaperto, con i ritardi e le cancellazioni del caso.
In parallelo, a Londra, la polizia ha effettuato un’esplosione controllata vicino all’ambasciata americana a Nine Elms, dove era stato segnalato un pacco sospetto. Entrambi gli episodi stanno causando significativi disagi, mentre le autorità lavorano per garantire la sicurezza.
Evacuato l'aeroporto di Basilea
Telegiornale 19.10.2023, 20:37