Pausa riflessiva anche dal lavoro per Gwyneth Paltrow. Dopo l'annuncio della separazione da Chris Martin, pubblicato sul sito della diva Goop, il premio Oscar per Shakespeare in Love è tornata sulle prime pagine dei siti di gossip online anche per una rinuncia “temporanea” a calcare le scene.
La decisione sarebbe maturata “per passare più tempo con i due figli”, Apple e Moses, avuti dal frontman dei Coldplay. “Ho deciso di non girare più di un film all’anno. Ho finito l’ultimo a gennaio, così torno a fare la mamma”, ha dichiarato l’attrice a E! News.
Dopo oltre dieci anni di matrimonio, la coppia ha descritto con la frase “Conscious uncoupling” (scoppiamento consapevole) la fine del rapporto. «Pur amandoci sempre tanto rimarremo separati», avevano scritto i due «con il cuore pieno di tristezza».
La separazione della star e del cantante non ha stupito le cronache rosa dopo le voci di un presunto tradimento dell'attrice con un celebre avvocato dell'entertainment. Le avvisaglie di un disagio reciproco erano emerse da tempo: «Non erano una coppia da anni, ma avevano deciso di restare insieme per le reciproche carriere e per i figli», si è detta certa una fonte del sito @Confidential ripreso dal Daily News.
ATS/M.A.