Gérard Depardieu non si è presentato oggi, lunedì, all’apertura del processo per presunte molestie sessuali a Parigi. Il celebre attore francese ha chiesto infatti al tribunale di posticipare l’udienza a causa di motivi di salute, spiegando che il peggioramento delle sue condizioni fisiche è legato proprio allo stress del processo. Secondo il suo legale Jérémie Assous, i medici hanno vietato a Depardieu di comparire in tribunale, suggerendo che le cure necessarie potrebbero renderlo inabile per circa sei mesi.
Il processo si basa sulle accuse di due donne, una decoratrice e un’assistente del regista Jean Becker, che affermano di essere state molestate durante le riprese del film “Les volets verts” nel 2021. Le vittime sostengono che Depardieu le abbia toccate in maniera inappropriata. Le accuse hanno portato a un procedimento che potrebbe culminare in una condanna significativa.
Depardieu, noto per i suoi ruoli in film come “Cyrano de Bergerac” e “Asterix e Obelix”, ha negato ogni accusa. Se dichiarato colpevole, rischia una pena fino a cinque anni di carcere e una multa di 75’000 euro.
Il processo a Depardieu
Telegiornale 28.10.2024, 12:30