"Ha divorato un uomo mussulmano per vendetta, perché i mussulmani avevano ucciso la sua famiglia". L'episodio raccapricciante, avvenuto a Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana, paese dilaniato dall'odio interreligioso, è stato riportato lunedì dalla BBC online, insieme ad un video, in cui si avverte che le immagini riportate possono arrecare fastidio.
Ouandja Magloire, soprannominato "Mad Dog", era molto "arrabbiato" ha raccontato al giornale britannico, perché i mussulmani avevano ucciso sua moglie incinta, sua cognata e il suo bambino. Così ha individuato la sua vittima su un minibus e l'ha seguita. E a lui si sono unite circa una ventina di persone. Gli aggressori hanno costretto il conducente dell'autobus a fermare il mezzo, hanno preso e trascinato la loro vittima in strada, dove l'hanno picchiata, accoltellata e data alle fiamme. "Mad dog" avrebbe quindi divorato una gamba del malcapitato. In tutto questo orrore, riferiscono testimoni, nessuno ha provato ad intervenire.
Atti di cannibalismo - scrive la BBC - non sono rari nella Repubblica Centroafricana, dove la violenza settaria sta vivendo una fase di allarmante sviluppo.
ats/joe.p.
Gallery video - Si mangia un mussulmano per vendetta