Dopo il divieto introdotto dalla città di San Francisco, il Michigan si appresta a diventare il primo stato americano a vietare le sigarette elettroniche aromatizzate. Un cambio di rotta, ha spiegato il governatore Gretchen Whitmer in un'intervista al Washington Post, che punta a proteggere i giovanissimi dagli effetti della nicotina e di altri elementi chimici e metallici inalati con le "e-cig".
Secondo Whitmer, si tratta di un provvedimento indispensabile che fa seguito un’indagine del dipartimento di Sanità Pubblica del Michigan che ha i stabilito che il "vaping" tra gli adolescenti rappresenta ormai un’emergenza pubblica, con effetti a lungo termine ancora poco chiari.
Notiziario 11.00 del 05.09.19 - Sigarette elettroniche da tassare
RSI Info 05.09.2019, 13:10
Contenuto audio
Il divieto riguarderà le vendite al dettaglio e online di sigarette elettroniche e avrà una durata iniziale di sei mesi, con la possibilità di essere rinnovato per altri sei mesi, in attesa di una regolamentazione definitiva. È stato rafforzato anche un divieto già esistente sulla possibilità di pubblicizzare questi prodotti.
RG 18.30 del 06.09.19: la corrispondenza di Emiliano Bos
RSI Info 06.09.2019, 18:06
Contenuto audio