Chi è James Charles? Un 19enne statunitense che ha conquistato una folla di seguaci (diversi milioni su YouTube e Instagram) postando video in cui spiega come truccarsi. Il suo successo è tale che la sua presenza in carne e ossa domenica a Birmingham, in Inghilterra, ha mandato in tilt il traffico cittadino, con vetture abbandonate nel traffico e bus che hanno interrotto le corse.
In 8'000, infatti, si sono riversati in un centro commerciale e la polizia ha dovuto formare un cordone di sicurezza per tenere lontane le più scatenate dal loro idolo, che dal canto suo ha subito colto l'occasione per condividere sui social l'esperienza oltre Atlantico.
Le principali marche di cosmetici fanno a gara per avere i loro prodotti nei suoi video e il motivo della sua presenza in città era proprio l'inaugurazione del nuovo negozio di una di esse. Le ammiratrici hanno potuto vederlo per meno di un minuto, prima che sparisse all'interno per incontrare i 250 vincitori di un concorso che hanno avuto il privilegio di trascorrere del tempo con lui.