La famosa blogger francese Rebecca Burger, 33 anni, è morta a causa dell'esplosione di una bomboletta di panna difettosa nella sua casa di Mulhouse (Alto Reno). La parte superiore del sifone ha colpito la donna al torace e le ha causato un arresto cardiaco. La polizia ha aperto un'inchiesta.
La Burger scriveva e pubblicava video di benessere e sport. Aveva, tra l'altro, più di 150`000 fan su Instagram e più di 50`000 su Facebook.
Incidenti simili sono già avvenuti in Francia, in due occasioni, nella periferia di Parigi (nel 2014) ma non avevano provocato la morte delle vittime. L'istituto nazionale dei consumatori francesi (INC), un ente pubblico, aveva già messo in guardia contro un dispenser della marca Ard'Time nel 2013: la testa in materia plastica non riusciva a resistere alla pressione esercitata dal gas nel corpo metallico del recipiente. Il prodotto era stato ritirato dal mercato nel 2013 per essere rimesso in sicurezza. Non è ancora chiaro se la bomboletta esplosa è stata prodotta da Ard'Time ma, evidentemente, sifoni difettosi sono in circolazione.
AFP/AP/M. Ang.