Mondo

Un Natale esagerato

Una coppia di tedeschi ha trasformato la propria casa in un inno a Babbo Natale con 100 alberi e migliaia di luci e decorazioni

  • 12 dicembre 2016, 13:45
  • 8 giugno 2023, 02:08

Il Natale esagerato in casa Jeromin: Babbo Natale dappertutto, toilette compresa

EBU 12.12.2016, 13:41

Una decorazione dopo l'altra, una coppia tedesca ha trasformato la propria casa in un inno al Natale. A vederla da fuori l’abitazione dei signori Jeromin a Rinteln non ha nulla di molto diverso da tante altre del quartiere. Un messaggio di auguri sulla facciata e un Babbo Natale con la sua slitta. Ma appena oltre la porta è un esempio (probabilmente unico) di passione per tutto quanto richiama le prossime festività. Ogni angolo disponibile (ad eccezione della camera da letto) è riempito di alberelli, luci, ghirlande, stelline, cartoline e altri ornamenti a tema.

L’allestimento è iniziato ai primi ottobre. In otto settimane Susanne e Thomas Jeromin sono riusciti a stipare nei 105 metri quadrati dell’abitazione 100 alberelli ai quali hanno appeso circa 16'000 bocce.

Da fuori la casa dei coniugi Jeromin non ha nulla di eccezionale

Da fuori la casa dei coniugi Jeromin non ha nulla di eccezionale

  • Reuters/EBU

"Ho sempre amato il Natale con lucine, palline, alberi e ornamenti. Naturalmente, abbiamo iniziato con un normale albero in salotto. Poi abbiamo pensato che avremmo potuto mettere uno nel corridoio, uno in cucina e così il loro numero è esploso ", ha detto a Reuters il proprietario di una casa in cui il Natale è esagerato.

Diem

Ti potrebbe interessare