Il pallone di LEGO più grande del mondo è stato costruito nella LEGO House di Billund, in Danimarca, città natale dei famosi mattoncini colorati, per celebrare l'imminente Campionato europeo di calcio, che prenderà il via l'11 giugno.
Alto otre 4 metri, ha richiesto 150 ore di lavoro per assemblare i 173'600 mattoncini formato 2x2. L'opera è stata realizzata durante il lockdown dai dipendenti del museo danese: " È stato fantastico poter passare il tempo con i colleghi e realizzare una cosa così bella", ha raccontato la webmaster Gitte Cort all'AFP. "È stata un'ottima occasione per lavorare fianco a fianco con persone di tutti i reparti", ha aggiunto poi l'addetta alle pulizie Kathrin Grosen.
"Questo periodo è stato estremamente difficile per molti e non riesco a pensare a cosa migliore di un evento sportivo così importante per riunire le persone", ha affermato il CEO Jesper Vilstrup. L'opera resterà allestita fino alla conclusione dei campionati europei. La finale è in programma per il prossimo 11 luglio.