Quattro persone sono rimaste ferite - una delle quali in modo grave - a causa dell’esplosione di un ordigno pirotecnico tra la folla a Saas-Fee (VS), poco prima di mezzanotte.
A subire le lesioni più serie è stata una ragazza straniera di 14 anni, che è stata ricoverata con gravi ustioni all’ospedale CHUV di Losanna, ha indicato mercoledì la polizia cantonale vallesana. Le altre tre vittime, ferite in modo più lieve, hanno ricevuto cure ambulatoriali sul posto o al nosocomio di Visp (VS). Un giovane svizzero di 18 anni è stato arrestato per chiarire le circostanze che hanno portato all’esplosione.
Sempre a Saas-Fee, intorno all’1.30, un cittadino straniero di 20 anni è caduto da una finestra per 7 metri. È stato portato all’ospedale di Sion con gravi ferite. Al momento non si può escludere il coinvolgimento di terzi, precisano le forze dell’ordine.
Un altro grave incidente legato ai festeggiamenti è avvenuto nella notte di San Silvestro a Rorschacherberg, nel canton San Gallo, dove un uomo di 36 anni ha perso un avambraccio e ha riportato ferite al volto e ad altre parti del corpo maneggiando un fuoco d’artificio artigianale.
L’incidente è avvenuto verso le 00.40, ha comunicato la polizia cantonale sangallese. Il 36enne aveva preparato da solo i fuochi d’artificio e mentre li maneggiava, è stato colpito dall’esplosione, precisa la nota.
2025, i primi festeggiamenti
Telegiornale 31.12.2024, 20:00