"Potete fare parte del Circo Knie offrendoci un pezzo di tendone per il nostro centenario": l'appello lanciato dal circo nazionale svizzero sta dando i suoi frutti, perché a tre giorni dalla scadenza del crowdfunding venerdì pomeriggio erano stati raccolti quasi 249'000 franchi grazie a 466 finanziatori, ovvero la quasi totalità dei 250'000 franchi necessari per cambiare la struttura, che deve essere rinnovata ogni 10 anni.
Sorge spontanea la domanda: l'impresa famigliare non ha i mezzi per sostenersi? Al contrario, "le finanze sono sane e chiudiamo i conti nelle cifre nere", ha risposto il direttore Fredy Knie interpellato in proposito da RTS. L'iniziativa trae piuttosto spunto dalle molte offerte di contributi giunte in occasione dell'anniversario.
RG 18.30 del 05.01.2019 La corrispondenza di Elisa Raggi
RSI Info 05.01.2019, 19:39
Contenuto audio
Inizialmente si puntava a raccogliere 175'000 franchi. Se lunedì l'obiettivo dovesse risultare superato, la cifra in eccesso sarà investita in infrastrutture tecniche per il nuovo tendone. A quanti avranno contribuito, vengono promessi premi. Verrà estratto anche un weekend esclusivo in una roulotte della carovana.