Svizzera

Ginevra, quartiere bloccato. Sospetto pacco bomba

Isolato il quartiere di Grange-Canal - I media locali: l’ordigno sarebbe esploso e avrebbe ferito una persona

  • 2 ore fa
  • Un'ora fa
polizia Ginevra.jpg

Foto d'archivio

Di: ATS/M. Ang. 

La polizia di Ginevra ha riferito di essere intervenuta nel quartiere di Grange-Canal oggi (lunedì) pomeriggio e di avere isolato un’area per effettuare dei controlli. I media locali riferiscono della presenza di un pacco bomba, che sarebbe esploso e avrebbe ferito una persona. Secondo 20 Minutes, gli agenti avrebbero chiesto a chi vive nell’edificio di non toccare le cassette della posta e, in un primo momento, di rimanere in casa. In seguito, intorno alle 18.15, l’edificio è stato fatto evacuare dalle forze dell’ordine.

Al momento la polizia ginevrina non vuole dire di più. Domani sarà diffuso un comunicato, si è limitato a dire questa sera a Keystone-ATS il portavoce Henny Martinoni, confermando informazioni fornite da diversi media. Se la presenza di esplosivi sarà confermata, il caso verrebbe affidato al Ministero pubblico della confederazione (MPC).

La vicenda ne ricorda un’altra che risale allo scorso agosto, quando un uomo era stato ferito a una gamba mentre raccoglieva un sacco della spazzatura, esploso sul pianerottolo del suo appartamento, quella volta nel quartiere di Saint-Jean.

02:34

Notiziario

Notiziario 25.11.2024, 21:00

Ti potrebbe interessare