I turisti sudcoreani vanno pazzi per l'Oberland bernese: sono infatti numerosi quelli che quest'estate stanno visitando Iseltwald. Il motivo? Nella località che si affaccia sul lago di Brienz sono state girate diverse scene della serie Netflix "Crash Landing on You".
Iseltwald, sul lago di Brienz.
E proprio per fare fronte al forte afflusso di turisti, ora AutoPostale ha deciso di aumentare, dal prossimo 23 luglio fino al 28 agosto (se non oltre), la frequenza delle corse tra Interlaken e Böningen-Iseltwald, come si legge mercoledì in un comunicato. "Dall'inizio della stagione estiva sulla linea la domanda è straordinariamente elevata". E in effetti a bordo dei mezzi si contano molti turisti sudcoreani che vogliono visitare i luoghi della serie Netflix.
La serie racconta la storia di una ricca sudcoreana che a seguito di un incidente in parapendio sulle montagne della Corea del Nord incontra un ufficiale nordcoreano, di cui si innamora.
I tour Netflix a Parigi e Londra
A livello mondiale, sono molte le destinazioni che hanno acquistato popolarità proprio grazie a film o serie Netflix. Un fenomeno, questo, che ora il colosso americano dello streaming sta sfruttando nel tentativo di fidelizzare gli utenti.
È quanto avviene, per esempio a Parigi, dove Netflix si è alleato all'operatore turistico Sandeman per proporre delle visite guidate nei luoghi delle serie "Emily in Paris" e "Lupin". Lo stesso accade a Londra per "The Crown" e a Madrid per "La Casa di carta".
SDS 18.00 del 17.07.2022 La corrispondenza di Annalisa Cappellini
RSI Info 18.07.2022, 06:16
Contenuto audio