Svizzera

Padre "pirata" preso dal radar

Un 32enne preso a 231 Km/h nel canton Turgovia, con a bordo i tre figli piccoli senza seggiolini

  • 27 dicembre 2015, 14:40
  • 6 settembre 2023, 05:07
Al papà poco attento e troppo rapido è stata sequestrata la vettura

Al papà poco attento e troppo rapido è stata sequestrata la vettura

  • Keystone

La polizia cantonale turgoviese ha fermato sabato un macedone 32enne dopo averlo colto con un radar mobile mentre viaggiava a 231 chilometri orari sull'autostrada A7 in direzione di Zurigo. Le autorità precisano in una nota diffusa domenica che sull'auto c'erano anche tre bambini.

Gli agenti hanno constatato tra l’altro che questi ultimi, figli del guidatore residente nel canton Zurigo e di un’età di 8, 4 e un anno e mezzo, non sedevano sul seggiolino di norma richiesto per i bambini con meno di 12 anni e altezza inferiore ai 150 centimetri. Uno di loro non era neppure allacciato con la cintura di sicurezza.

Nel comunicato la polizia rileva che, dedotto il margine di sicurezza, il pirata della strada ha superato di 104 km/h la massima velocità consentita (120 Km/h) sul tratto in questione, nei pressi di Wigoltingen, località situata tra Frauenfeld e Kreuzlingen. L'infrazione è avvenuta poco prima delle 13.30. Su ordine della Procura l'automobile è stata sequestrata e la patente di guida ritirata.

ATS/EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare